55954829 632305070523485 4789841914700496896 n

L'interattività approda nelle inserzioni su Instagram Stories

26 marzo 2019

500 milioni di account Instagram usano Instagram Stories ogni giorno1, così come alcuni dei brand più famosi al mondo. Le storie a schermo intero, temporanee e native, consentono alle aziende di raccontare storie del brand più approfondite, rapide ed efficaci. Gli elementi interattivi, come i sondaggi e le domande, avvicinano le persone consentendo loro di partecipare direttamente all’espressione condivisa. Il 60% delle aziende su Instagram Stories usa ogni mese un elemento interattivo nella propria storia organica: hashtag, @menzione o adesivo per i sondaggi.2 Ora vogliamo invitare le aziende a interagire con un pubblico che vada oltre i follower usando elementi interattivi nelle inserzioni nelle storie, a partire dall’adesivo per i sondaggi.

Quando abbiamo lanciato COLLUSION, volevamo collaborare con i clienti e le inserzioni interattive su Instagram Stories erano il formato perfetto in tal senso. Il nostro sondaggio chiedeva alle persone se ritenessero giusto che gli abiti venissero classificati in base al genere. Quasi i due terzi delle persone che hanno interagito con la nostra storia hanno votato per la non classificazione in base al genere, in linea con la nostra concezione di COLLUSION e fornendoci maggiori informazioni sui clienti. L’idea di usare l’adesivo per i sondaggi per interagire con il nostro pubblico e farlo sentire parte del brand ci è piaciuta molto.
HANNAH CRAIK, HEAD OF BRAND MARKETING, COLLUSION

Social media updates

novità nei social network

2020

2019

2018

Instagram

Facebook

2017

Facebook

Instagram

Snapchat