54474596 444088469466304 2919019061813706752 n

Aggiornamento delle metriche per dati statistici più fruibili

12 marzo 2019

Lavoriamo continuamente per migliorare la nostra piattaforma pubblicitaria e questo significa che anche le nostre metriche devono essere perfezionate. Oggi annunciamo tre aggiornamenti relativi alle metriche delle inserzioni. Sostituiremo il punteggio di pertinenza con tre nuove metriche, aggiorneremo il modo in cui calcoliamo la copertura potenziale e rimuoveremo alcune metriche che vengono usate con una frequenza minore.

Perfezionamento delle metriche sulla pertinenza

Il punteggio di pertinenza misura se le inserzioni che hai pubblicato sono state rilevanti per il pubblico che hai raggiunto. Anziché misurare la pertinenza con una sola metrica, nei prossimi mesi sostituiremo il punteggio di pertinenza con tre nuove metriche, che analizzano la rilevanza delle inserzioni in maniera più dettagliata. Come accadeva per il punteggio di pertinenza, queste analisi non vengono prese in considerazione nel determinare i risultati di un’inserzione in fase d’asta. Riteniamo che questo livello di dettaglio offrirà report più fruibili per le aziende.

Le analisi relative alla pertinenza delle inserzioni misureranno queste tre metriche:

Valutazione della qualità: la qualità percepita della tua inserzione rispetto agli annunci in competizione per lo stesso pubblico.
Valutazione del tasso di interazione: il tasso di interazione previsto per la tua inserzione rispetto agli annunci in competizione per lo stesso pubblico.
Valutazione del tasso di conversione: il tasso di conversione previsto per la tua inserzione rispetto agli annunci con lo stesso obiettivo di ottimizzazione e che sono in competizione per lo stesso pubblico.
Quando vengono usate insieme, le analisi relative alla pertinenza degli annunci aiuteranno gli inserzionisti a capire se i cambiamenti apportati alle risorse creative, alla targetizzazione del pubblico o all’esperienza post-clic possono migliorare i risultati. Inizieremo a introdurre queste analisi nelle prossime settimane, mentre a partire dal 30 aprile rimuoveremo la metrica Punteggio di pertinenza. Per maggiori informazioni, visita il Centro assistenza.

Social media updates

novità nei social network

2020

2019

2018

Instagram

Facebook

2017

Facebook

Instagram

Snapchat