Snapchat introduce il riconoscimento visivo degli oggetti con Amazon.

25 Settembre 2018

Vedi, scatta, saldi. In una rara partnership per Amazon, il colosso del commercio aiuterà Snapchat a sfidare Instagram e Pinterest per la supremazia sui social shopping. Oggi Snapchat ha annunciato che sta lentamente sviluppando una nuova funzione di ricerca di prodotti visivi, confermando lo scoop di luglio di TechCrunch su questo progetto, nome in codice “Eagle”.
Gli utenti possono utilizzare la fotocamera di Snapchat per scansionare un oggetto fisico o un codice a barre, che fa apparire una carta che mostra quell’elemento e quelli simili insieme al loro titolo, prezzo, immagine in miniatura, punteggio medio delle recensioni e disponibilità Prime. Quando ne toccano uno, verranno inviati all’app o al sito di Amazon per acquistarlo. Snapchat determina se stai eseguendo la scansione di un brano, QR Snapcode o un oggetto, quindi la tecnologia di visione artificiale di Amazon riconosce loghi, illustrazioni, copertine di pacchetti o altri segni di identificazione univoci per trovare il prodotto. Si sta diffondendo a una piccola percentuale di utenti statunitensi prima che Snap consideri altri Paesi.

2018

Instagram

Facebook

2017

Facebook

Instagram

Snapchat