Facebook riduce la visibilità in News Feed ai Link di Siti Web scadenti o con pubblicità invasiva.

10 Maggio 2017

Vogliamo aiutare le persone a costruire una comunità informata su Facebook. Questo è il motivo per cui lavoriamo sempre per capire quali post le persone considerano fuorvianti, sensazionali e spam così possiamo mostrarne meno e mostrare invece post più informativi.
Abbiamo sentito dalla nostra community che sono delusi quando fanno clic su un link che porta a una pagina web che contiene pochi contenuti sostanziali e che è coperta da annunci dirompenti, scioccanti o dannosi. Le persone si aspettano che la loro esperienza dopo aver fatto clic su un post sia semplice.
A partire da oggi, stiamo implementando un aggiornamento in modo che le persone visualizzino meno post e annunci nel feed delle notizie che rimandano a queste esperienze di pagine Web di bassa qualità. Simile al lavoro che stiamo già facendo per fermare la disinformazione, questo aggiornamento contribuirà a ridurre gli incentivi economici degli spammer motivati finanziariamente.

2018

Instagram

Facebook

2017

Facebook

Instagram

Snapchat