PROGETTO

Il progetto, per l’azienda proprietaria del marchio Beato Te, ci ha portato ad un lungo processo creativo. Il progetto si è focalizzato fin ora sulla rielaborazione del logotipo originale “angioletto”.

Questo a sua volta ci ha portato a definire una palette colore, al fine di usarla e crearne una seconda specifica per sito e immagine coordinata. Come detto in sede di riunione presso Mia Musa Media Agency, abbiamo creato diverse declinazioni del logotipo per le diverse aree del ristorante (es. primo piano: sala rosa dei beati) e per le future sezioni/pagine all’interno del sito, questo per far evolvere il logotipo in character al fine di rendere il vostro marchio un elemento che si distingue anche all’interno di una metropoli come quella di Milano.

Quindi il personaggio, divenendo un elemento chiave dell’azienda, lo porteremo in risalto in ogni sua applicazione dell’immagine coordinata. Una volta definite le diverse declinazioni e le loro effettive applicazioni, abbiamo optato per un design accattivante (vedere cartellonistica stradale) che saltasse all’occhio, con elementi essenziali e fotografie macro dei piatti che metessero in risalto ció che il ristorante offre alla clientela fidelizzata e potenziale.

Un design che si riflette anche sul sito web, in maniera tale da incantare l’occhio, senza stancarlo e facilitandone la interpretazione e lettura.

L’immagine coordinata on-line ed off-line, composta da:

  • Sito web
  • Social Networks (Facebook, Instagram, Trip Advisor e Google Places)
  • Immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, ecc.)
  • Immagine coordinata di settore (shopper in carta, food packaging/cartoni della pizza, Menu, Volantini, cartellonistica/manifesti, tazzine da caffe, tovaglioli, ecc..)
  • Insegne del ristorante

Avrà un filone unico, per essere sempre ed immediatamente riconoscibile al primo impatto.

Tutto questo permettera all’azienda proprietaria del Beato Te di crearsi un’immagine istituzionale agli occhi di clienti, fornitori e competitor, in modo tale da riflettere la propria immagine anche nella sua comunicazione aziendale.