posizionamento nei motori di ricerca

Strumento di visibilità del web marketing.
E’ il primo passo che bisogna fare per essere visibili online.
Le parole chiave (keyword) vanno studiate prima della realizzazione del sito, in modo tale che ogni singola pagina possa essere ottimizzata per gli argomenti che trattano.
Assieme alle statistiche e all’analisi dei log file, è un ottimo strumento per capire chi viene a visitare il sito, che cosa si cerca, da dove provengono al fine di poter intensificare la promozione anche tramite altri strumenti online (e-mail, sms, banner) e offline in quella determinata zona geografica o in un determinato mercato.
Rilevamento della collocazione di un’azienda o di un prodotto nella percezione dei pubblici di riferimento rispetto alle imprese o prodotti concorrenti. Il posizionamento viene rilevato sia sulla base di dati oggettivi (fatturato, quote di mercato, vantaggi competitivi, ecc.), sia rispetto all’immagine (notorietà, atteggiamento positivo o negativo verso di essa, ecc.). Ai fini di un posizionamento nei motori di ricerca è anche importante che il sito sia rapido, come ha anche raccontato qui il nostro blog.

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.

Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza utente. Assicuriamo che non corri alcun rischio con essi, ma se vuoi puoi disabilitarli.