Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Oggi Instagram ha annunciato l’imminente aggiunta di nuove funzionalità all’app, tra cui un design della fotocamera (con la nuova modalità di creazione) e l’inizio dei test riguardanti la rimozione dei mi piace (per ora solo in Canada).

La nuova fotocamera presenterà una ghiera da cui si potrà selezionare le modalità e gli effetti;
Oltre a sezioni dedicate per la trasmissione in diretta e la nuova modalità di creazione. Questo aggiornamento è stato progettato per rendere più semplici l’aggiunta di effetti e adesivi interattivi ai contenuti.

Instagram ha in programma di implementare la nuova fotocamera e la modalità creazione in tutto il mondo “a breve”.

Instagram sta anche introducendo una nuova funzione di shopping per trovare gli oggetti che i creators stanno utilizzando e sta aggiungendo un nuovo adesivo per le raccolte fondi per le organizzazioni no-profit.

Inoltre da da questa settimana, Instagram iniziato i test in Canada per la rimozione del numero totale di Mi piace su foto e visualizzazioni video nelle pagine Feed, Permalink e Profilo.

Questa scelta è legata al fatto che Instagram vuole che i follower “si concentrino sulle foto e sui video che vengono condivisi, e non su quanti mi piace si ricevono“.

Al momento solo una piccola percentuale di utenti farà parte di questo test.

L’utente che ha creato il post può comunque aprire la finestra dei likes per vedere i nomi delle persone che hanno messo mi piace al post, ma non viene fornito il numero totale dei likes.

Sono molto curioso di comprendere quali funzioni e strumenti instagram fornirà alle aziende e agli stessi influencers per verificare le performance di campagne di influencer marketing.