Design Trend 2017

1 Semi Flat Design

Negli ultimi anni il Flat Design, il mercato del web design è ora influenzato dal Material Design, sta diventando più dimensionale. È un design “semi piatto”. L’evoluzione del design piatto da uno stile minimalista alle nuove tecnologie in via di sviluppo. Il design piatto è ancora attivo, ma ha subito alcuni miglioramenti.

L’ombreggiatura uniforme aggiunge una sensazione di design piatto. Questa è una nuova funzionalità aggiunta alla tendenza piatta e continuerà ad evolversi nel 2017.

2 Cinemagraphs

I cinemagraph non sono le gif regolari che vediamo in tutto il web. I cinemagraph sono immagini fisse con elementi minori che si muovono in esse. Questa tecnica rende più realistica una semplice foto portandola in vita.

3 Più 3D

Il 3D sta decisamente andando verso la nostra direzione e vedremo la sua influenza in tutti i campi del design. Con la rivoluzione VR / AR che sta rapidamente aumentando, questo dominio si sta evolvendo piuttosto velocemente.

4 Animazioni

Le animazioni sono sempre più presenti nel web design e possono essere gif, SVG, WebGL CSS o video.
Le animazioni sono state sicuramente una delle cose più importanti delle tendenze del web design dello scorso anno, quindi non esitate a usarle.

5 Landing Pages

Nel 2017 vedremo un aumento delle pagine di destinazione grazie al loro potenziale di marketing e della loro capacità di indirizzare meglio i visitatori.

6 Forme geometriche, motivi, linee e cerchi

Questa tendenza è iniziata nel 2016 e continuerà sicuramente nel 2017. Puoi personalizzare un sito web semplicemente aggiungendo alcune forme moderne, sia piatte che ombreggiate.

7 Colori coraggiosi

Usa colori audaci per fare una dichiarazione. Il Material Design e il Flat Design si abbinano perfettamente a colori audaci. Puoi utilizzare la tavolozza dei colori fornita da Google per scegliere e abbinare i colori desiderati.

8 Scorrimenti e parallax innovativi

Questa idea visiva è fantastica per aggiungere un elemento unico a qualsiasi sito web. Da una parallasse multi-layer a una parallasse video, tutto è possibile.
Incontra la parallasse multistrato D.ex. Questo prodotto è sviluppato interamente da Milothemes sotto la guida di Loredana Papp e Mihai Baldean. È disponibile per l’acquisto su Envato Market / codecanyon.net.

È un plugin WordPress che ti permette di creare bellissime sezioni parallasse con più di un livello. Sii creativo e combina i livelli in qualsiasi stile tu voglia. Creiamo 12 diversi esempi per guidare i tuoi primi passi verso un bellissimo mondo multistrato. Gioca con i livelli.

Purchase D.ex Multilayer Parallax for WordPress

9 Transizioni di colore

Le transizioni di colore sono una delle più grandi tendenze in questo momento. A partire dal 2016 e subito dopo, grandi nomi come Instagram hanno deciso di cambiare i loro loghi e le loro immagini da un colore piatto a una transizione multicolore. Da loghi a pulsanti o sovrapposizioni di immagini, questa tendenza è ovunque.

10 Navigazione mobile (Responsive Design)

Il 2015 e il 2016 hanno portato un notevole aumento della navigazione mobile. Tablet e smartphone sono ora la prima scelta quando si tratta di navigare su siti Web che superano computer desktop, portatili e tablet – e questa tendenza continuerà. Qualsiasi sito web non focalizzato sul responsive web design deve aggiornarsi al più presto!

11 Grafica e illustrazioni personalizzate

Le foto d’archivio sono ancora piuttosto popolari, ma nel 2016 c’è stata una nuova tendenza in forte crescita che aumenterà nel 2017: l’uso di grafica e illustrazioni personalizzate. Se si desidera un sito Web dall’aspetto unico che qualsiasi visitatore ricorderà, contattare un designer digitale. Quindi, meno immagini e immagini originali e uniche.

12 Uso creativo dello spazio neutro e della griglia

Negli anni precedenti il web design era stato adattato alle colonne e alle griglie organizzate, ma nel 2016 abbiamo visto un notevole spostamento verso strati irregolari e design ultramoderno.

13 Narrativa

I siti web stanno ora iniziando a raccontare storie per convincere i clienti a rimanere sulla pagina. Le persone tendono a essere più trattenute dalle storie che dalla lettura di semplici informazioni.

14 Caricamento lento

Il caricamento lento rallenta il caricamento delle immagini in lunghe pagine Web, in pratica consentendo di visualizzare le informazioni nel punto in cui è necessario.

15 Dividi contenuto

Il contenuto diviso sta diventando popolare nel responsive web design e divide lo schermo in due o più parti. Un sito web a schermo diviso mostrerà allo spettatore diversi messaggi ugualmente importanti su una singola pagina. Questa tendenza sta aumentando dalla fine del 2015, ma nel 2017 crescerà ulteriormente e probabilmente si incontrerà su molti siti web.

16 Moduli a schermo intero

Non è necessario andare in un’altra pagina per compilare un modulo in quanto i nuovi siti Web sono dotati di moduli a schermo intero adattati al design reattivo.

17 Video ovunque

Il contenuto dei video è aumentato nell’ultimo anno e le persone chiedono video di alta qualità che raccontino una storia. Il video mostrato sul sito web può essere breve e trasmesso in loop, mostrando un prodotto o un progetto cinematografico su larga scala che manterrà lo spettatore interessato alla storia.

18 la SEO è importante

Search Engine Optimization è molto importante in un sito Web, quindi un bel sito Web senza un buon SEO rimarrà probabilmente indietro.

19 Navigazione nascosta

Il menu ad hamburger crea molti argomenti pro e contro su quanto sia difficile per i senior trovare il menu, ma una cosa è certa: questa tendenza è qui per rimanere e alla fine le persone si abitueranno a loro.

20 piccoli dettagli di design

L’attenzione ai dettagli è davvero importante quest’anno. Dai piccoli dettagli come i punti di navigazione ai loghi angolari, concentrati sui piccoli dettagli per completare il lavoro.

21 Tendenze sul design del logo

Minimalista

Mentre tutti i grandi marchi passano a un design più semplice e minimale, questa tendenza è destinata a rimanere.

Disegnato a mano

Questa è una tendenza che è stata sotto i riflettori per alcuni anni ed è perfettamente adatta per un business “hipster”. Questo stile è usato per l’industria di bar-ristorante, barbieri o artigiani.

Spazio negativo

Questa è una vecchia tendenza, ma negli ultimi anni l’abbiamo vista emergere di nuovo e crescerà solo nel 2017, quindi è sicuramente qualcosa che vale la pena tenere d’occhio.

Ritaglio

Questa tendenza è minima quanto basta, dimostrando quanto basta per sapere di cosa tratta un logo e nulla più.

Geometrico

Questa tendenza è certamente vecchia scuola, ma è solo uno di quegli stili che non moriranno mai.

Pattern

I pattern sono una nuova tendenza e questa ripetizione è un modo unico per far risaltare un’azienda. Questa tendenza originale può essere utilizzata anche nella presentazione del logo.

Loghi animati

Il motion design è un’enorme tendenza quest’anno e possiamo trovarlo in tutti i campi del design.

Vintage

Lo stile vintage è ancora vivo. Anche se questa tendenza è presente da qualche tempo, ha ancora qualcosa da dire.

Transizioni di colore

Le transizioni di colore sono ovunque quest’anno, anche nei loghi.

Illustrazioni nei loghi

Le illustrazioni sono un buon modo per dare un tocco unico e personale a un logo aziendale. Stanno diventando sempre più popolari quest’anno.

Fotografia nei loghi

Il mix di immagini con la tipografia è molto caldo in questo momento. Funzionano davvero bene insieme e crea un contrasto tra loro.

22 Tendenze tipografiche

Tipografia grande, audace e bella

La tipografia è forse la parte più importante nella creazione di un design eccezionale. Quest’anno la tipografia sarà audace e grande con titoli di attualità.

Transizioni di colore in tipografia

La transizione di colore è sicuramente la tendenza più in questo momento e la troverai anche in tipografia.

Gerarchia visiva

La gerarchia della tipografia è molto importante in tutti i campi del design. Le dimensioni e il peso del carattere possono facilmente indicare quali parole o lettere sono le più importanti, quindi tieni presente questo aspetto quando crei il tuo testo. Devi anche ricordare che puoi ottenere una grande gerarchia visiva attraverso la posizione e il colore del testo.

Piccola tipografia

Il testo super piccolo è solitamente circondato da spazio negativo, ma puoi creare un contrasto tra i colori o le immagini per renderlo più visibile. Puoi anche utilizzare le animazioni per far risaltare.

Tipografia animata

Le animazioni sono ovunque anche in tipografia. Se usi un movimento morbido, quest’anno non puoi sbagliare.

La tipografia incontra la fotografia

La combinazione tra testo e fotografia può raggiungere un bell’aspetto. Dai un’occhiata a questi fantastici esempi.

Forme geometriche e tipografia

Le forme geometriche possono anche essere combinate con la tipografia, per ottenere un risultato moderno.

Accoppiamento dei caratteri

L’uso di due o più font insieme è ancora in trend quest’anno. Guarda gli esempi qui sotto per alcuni accoppiamenti interessanti che ti aiuteranno nei tuoi progetti.

Links:

ajax-loader